Cure Termali Pediatriche – Riccione Terme

cure termali pediatriche riccione L’idea di una vacanza alle Terme di Riccione, con i bambini, per godere delle cure termali pediatriche,  sta riscuotendo sempre un maggior successo fra le proposte di viaggi vacanze per le famiglie.
Fino a qualche anno fa, il soggiorno talassoterapico era percepito come la risposta alla cura di malattie e disturbi fisici, per lo più riservato alla terza età.
Oggi invece si riscontra un sensibile cambio di percezione dell’offerta termale, legata soprattutto al benessere psico-fisico e alla cura della persona. É in questa nuova prospettiva che si affacciano sul mercato del turismo dedicato alle famiglie con bambini le proposte di soggiorni benessere alle terme.
Sono relativamente recenti gli studi medici pediatrici che esaltano le virtù terapeutiche delle acque termali per la cura e la prevenzione dei disturbi infantili legati all’apparato respiratorio e quello orecchio-naso-gola.
Gli esperti di crenoterapia, infatti, sono convinti che molti dei disturbi tipici della prima infanzia, incluse le fastidiose e sempre più frequenti allergie respiratorie, possano essere affrontati e curati, con risvolti positivi, grazie alle proprietà delle acque termali.
Le cure inalatorie, come le inalazioni a getto diretto, aerosols, gli humages, le nebulizzazioni sono fra le terapie più adatte per curare patologie dell’infanzia come sordità rinogena, bronchiti, faringiti, asma bronchiale, sinusite, riniti e tonsilliti ricorrenti.
I bagni dermatologici specifici per bambini sono un ottimo rimedio per alleviare i disturbi della dermatite atopica, malattia genetica che si manifesta fin dal primo anno di vita, per poi regredire spontaneamente dopo l’età dello sviluppo, con pelle secca, desquamazioni, intenso prurito, ferite e croste.
I salutari principi attivi, presenti nelle acque sulfuree delle sorgenti termali, rafforzano il sistema immunitario dei bambini e li aiutano naturalmente a contrastare i propri disturbi fisici, in un ambiente pensato anche per loro, elemento basilare per un pieno recupero della salute psichica e fisica.
Scegliere le terme come destinazione delle vacanze insieme ai propri bambini significa scegliere una vacanza di relax e divertimento, con il vantaggio di curarsi e prevenire tanti disagi dell’età infantile.
Ad oggi le Terme specializzate in cure talassoterapiche pediatriche si trovano in Toscana, in Abruzzo e soprattutto in Emilia Romagna, dove l’esperienza maturata nel settore turistico, ha portato a confezionare veri e propri pacchetti termali per famiglie in vacanza: a Riccione, i Family Hotels, oltre ai servizi dedicati al benessere dei bambini in vacanza, con animazione, menù speciali, passeggini, seggioloni, giochi e spazi dedicati, offrono convenzioni, sconti speciali, rimborsi e collegamenti gratuiti con il centro Talassoterapico Riccione Terme…. vedere per credere quanto può essere divertente curarsi in vacanza!!

Tag:

Un Commento a “Cure Termali Pediatriche – Riccione Terme”

  1. Terme convenzionate con il SSN – Riccione Terme » Baby Magazine Scrive:

    [...] Terme di Riccione sono specializzate anche nelle cure termali pediatriche per le patologie delle vie respiratorie. Approfitta delle speciali convenzioni di Riccione Family [...]