Prenotazione on-line

Tariffe vantaggiose e nessuna commissione sulla prenotazione, verifica la disponibilità.
Prenotazione on-line
Arrivo
N°notti:
N°camere:
N°adulti:
N°bambini:
Invia una richiesta di prenotazione a tutti i nostri Family Hotel di Riccione

Salute dei Bambini

bimba spiaggia riccioneLo dice anche la nonna, il sole e il mare fan bene alla salute!

Sante parole, perché sono molteplici gli effetti benefici che un soggiorno al mare possono apportare al nostro organismo, specialmente quello dei bimbi in fase di crescita.
L’aria di mare è carica di iodio, un minerale legato all’attività degli ormoni tiroidei, responsabili di diverse funzioni metaboliche tra cui l’accrescimento corporeo. La dose giornaliera consigliata è di 0,15 mg per entrambi i sessi, che va però aumentata in gravidanza e durante l’allattamento.
In riva al mare è possibile godere dello speciale aerosol marino, un’insieme di tantissime particelle d’acqua sospese in aria, ricche di sali minerali e ioni sottratti all’acqua di mare dal vento e dal moto ondoso e trasportati sulla costa.
I sali di iodio, calcio e cloruro di sodio presenti nell’aria che si respira sul lungomare purifica e rafforza le vie respiratorie. É particolarmente indicata in caso di forme croniche di infezioni all’apparato respiratorio e di asma allergico.
I raggi del sole svolgono una funzione basilare nell’età dello sviluppo: a contatto con la pelle, inducono la produzione di vitamina D, l’unica in grado di assimilare il calcio, fondamentale per un sano sviluppo della struttura ossea del corpo.
Naturalmente il sole va preso con cautela:

  • mai esporsi dalle 11.00 alle 16.00 durante i mesi estivi
  • proteggersi con creme solari , possibilmente resistenti all’acqua
  • indossare un cappellino o copricapo per proteggere la testa dai colpi di sole
  • bere molta acqua, mangiare frutta e verdura e gelati
  • evitare cibi grassi, alcool e bibite gassate

A Riccione, trovate spiagge ed alberghi attrezzati con zone d’ombra e aree gioco per i bambini, e tante attività di animazione per impegnare anche i più piccoli durante le ore più calde ed evitare l’esposizione al sole.
Verificate tutte le proposte dei Riccione Family Hotels ed approfittate degli sconti “Prenota prima”!

Tag:

I Commenti sono chiusi