Prenotazione on-line

Tariffe vantaggiose e nessuna commissione sulla prenotazione, verifica la disponibilità.
Prenotazione on-line
Arrivo
N°notti:
N°camere:
N°adulti:
N°bambini:
Invia una richiesta di prenotazione a tutti i nostri Family Hotel di Riccione

Che musica a Riccione!

palloncini-coloratiMusica. Meglio ancora musiche.
Ecco la parola che può riassumere la Pasqua 2008 di Riccione.
Mentre Piazzale Roma è pronto a tramutarsi in Deejay Square, per l’oramai tradizionale weekend con i concerti e la diretta di Radio Deejay, domenica 23 marzo, alle ore 16.00,  il Palazzo del Turismo di Piazzale Ceccarini ospita la bella novità del Gran Concerto di Pasqua.
L’evento nasce su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del comune e della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, con l’intento di divenire un appuntamento fisso della Pasqua riccionese.

La nota dominante delle note che si leveranno su Piazzale Ceccarini (e in caso di maltempo all’interno del palazzo) sarà l’alto livello culturale e spettacolare.

Il Gran concerto di Pasqua si pone pertanto come alternativa ideale per offrire una lieta Pasqua in compagnia della musica anche ai cittadini e ai vacanzieri che preferiscano ritmi più soft e un’atmosfera più rilassante e familiare.

Consci che chi ben comincia è a metà dell’opera, gli organizzatori hanno scelto per il debutto dell’iniziativa una prima esecuzione italiana: il “Concerto per orchestra e trio Jazz di Claude Bolling”.
Claude Bolling è uno dei musicisti francesi più apprezzato in tutto il mondo e si è assicurato un posto nella storia della musica inventando, con la fusione di classica e jazz, la “Crossover Music”. Ha composto per solisti di fama mondiale, quali Pinchas Zukerman, Yo Yo Ma, Maurice André, e colonne sonore per centinaia di film.
La stupenda composizione che avremo la possibilità di ascoltare al Palazzo del Turismo è un geniale esempio del suo crossover. A eseguirla con grande maestria saranno i solisti Carlo Pari al piano, Jean Gambini al contrabbasso, Christian Capiozzo alla batteria e l’Orchestra Rossini diretta da Giorgio Leardini.

Per chi è in cerca di rare e belle emozioni il concerto, a ingresso gratuito, è davvero  imperdibile.
Alcuni anni fa Max Gazzè, dal palco di Sanremo, ci faceva simpaticamente riflettere su quante cose “una musica può fare”…
Una Pasqua di gioia a Riccione, ad esempio!

Tag: , , ,

Lascia un Commento