Dolcetti di Halloween

ricette dolci halloween Dolcetto o scherzetto? La tipica frase ricorrente a Halloween con la quale i bambini suonerebbero il campanello delle case per ottenere dolci o soldini, resa celebre già decenni fa dai personaggi dei Peanuts di Charlie Schulz, rimarca la tradizione anche gastronomica dell’antica festa importata dagli Stati Uniti.

I dolcetti di Halloween sono diventati ormai una tradizione anche in Italia, dove ogni anno si moltiplicano le feste ufficiali dedicate alla notte delle streghe. Tra i dolcetti più tipici della festa di Halloween ci sono senza dubbio i biscotti, pratici anche per essere consegnati ai bambini che decidessero di suonare al campanello di casa.

Tra quelli più golosi e tipici di questa festa autunnale, potrete trovare i biscotti di zucca della strega, semplicissimi e veloci da preparare come le Dita della strega, biscottini al burro, o i Cappelli delle streghe, deliziosi dolcetti al cioccolato. Tra le ricette più semplici e simpatiche potrete poi realizzare anche quella dei Fantasmini di Halloween.

Tra le torte, invece, è particolarmente gustosa la Cheesecake alla zucca, sulla quale con del cioccolato fuso potrete disegnare una ragnatela, per renderla un vero dolcetto di Halloween.

Tag:

I Commenti sono chiusi