Festival del Sole 2008

festival del sole riccione 2008Dal 29 giugno al 4 luglio 2008, Riccione sarà ancora una volta la capitale della ginnastica.

Nella perla verde” dell’Adriatico, si svolgerà infatti la 9^ edizione del Festival del Sole, manifestazione internazionale di ginnastica libera a gruppi che ogni due anni popola il Lungomare di Riccione.

Teatro di svolgimento del Festival sarà infatti l’affascinante contesto del litorale, con due avveniristiche arene posizionate direttamente sul Lungomare, capaci di accogliere 4.000 persone e dotate di illuminazione, spogliatoi, docce, servizi igienici e impianto di amplificazione per Cd e mini-disc.

Il Festival del Sole di Riccione riscuote puntualmente un grande successo sia di partecipazione che di pubblico, con gruppi provenienti da tutta Europa ma anche da Asia e America.

Senza particolari regolamenti, infatti, l’evento di Riccione è aperto a tutti i praticanti di qualsiasi disciplina, dalla semplice ginnastica libera alla danza, dall’aerobica alla ginnastica ritmica o artistica, folk o sperimentale, all’acrogym ecc…

Tutti possono partecipare, agonisti o dilettanti, di qualsiasi età e preparazione tecnica.

L’unica regola è partecipare a gruppi di almeno dieci ginnasti ed esibirsi in esercizi su sottofondo musicale.

Non ci sono classifiche per le quali concorrere, ma solo il piacevole obiettivo di esibirsi in allegria davanti ad un’enorme platea.

Arene a disposizione per gli allenamenti al mattino, e impegnate la sera dal lungo programma di esibizioni, da 2 a quattro per ogni gruppo.

In apertura e chiusura del Festival del Sole, rispettivamente il 29 giugno e 4 luglio, si svolgeranno due Galà nell’Arena Roma.

La giornata inaugurale sarà poi caratterizzata dalla sfilata dei gruppi partecipanti lungo le strade del centro di Riccione e il famoso Viale Ceccarini.

Tag: , ,

Lascia un Commento