Nuova cartolina di Riccione il Lungomare della Libertà

cartolina riccione Compreso tra il porto canale e Piazzale Roma, il primo giugno vedrà la luce, finalmente, il nuovo lungomare di Riccione che, “svecchiandosi”, strizza l’occhio al futuro e alla sicurezza, specialmente alla sicurezza stradale in seguito all’adesione della città al Progetto Euchires il quale prevede la “sensibilizzazione all’uso delle cinture di sicurezza e degli speciali sistemi di ritenuta per i bambini.”

La nuova “piazza” (il Lungomare), come la definiscono alcuni, prevede un ampio parcheggio interrato e l’apertura di una zona completamente pedonale la quale, per il primo tratto, potrebbe essere addirittura inaugurata in anticipo sui tempi previsti.

Il neo assetto urbanistico della città, causa di trepidazione ed emozione del sindaco e degli albergatori che fronteggiano il tratto di strada, sarà sinonimo, in concomitanza con l’apertura del nuovo Palacongressi, di un fenomeno di restyling della ridente località Romagnola.

Località nota ai più come perfetto esempio di vacanza “ad hoc” per ogni tipo di esigenza, in primis per la famiglia, come oramai dal secondo dopoguerra ad oggi.
L’organizzazione, il divertimento e la cordialità sono solo alcune delle caratteristiche precipue del turismo romagnolo: basti pensare alla magia del Grand Hotel; al vigile sguardo dei bagnini che, anno dopo anno, seguitano a far sognare le signore di ogni età ma, specialmente, a infondere sicurezza ai bagnanti, esperti e non, e a tutte le mamme che hanno voglia di concedersi un momento di relax!

Spiagge ben dotate di bar, ristoranti e zone ricreative per grandi e piccini sinonimo di tranquillità e svago; alberghi attrezzati; meravigliose boutiques per lo shopping; locali, dal pub alla discoteca, adatti ai turisti di ogni età e provenienza.

Ulteriore fonte di divertimento, grazie al Sindaco, un ricco calendario di eventi come tributo alla prossima inaugurazione del lungomare: fuochi d’artificio, spettacoli di arte di strada e molto altro… di cui si tace in questo articolo per non rovinare la sorpresa certi che, tra qualche giorno, ci si ritroverà proprio a Riccione a parlarne entusiasti…

Buon divertimento!

Tag:

Un Commento a “Nuova cartolina di Riccione il Lungomare della Libertà”

  1. Capodanno 2009 a Riccione, Vacanza Capodanno Riccione, Appuntamenti Riccione Capodanno, Natale 2008 Riccione » Baby Magazine Scrive:

    [...] vi aspettano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Il centro di Riccione e il nuovissimo Lungomare della Libertà, si animeranno: suoni dolci ed armoniosi, tantissime lucine natalizie, ispirate al tema del [...]

Lascia un Commento