Riccione Family Hotels Riccione Family Hotels Riccione Family Hotels Riccione Family Hotels Riccione Family Hotels Riccione Family Hotels Riccione Family Hotels

Vacanze estive: cosa metto in valigia per i miei bambini?

Si avvicina la data della partenza. Devi ancora preparare le valigie e temi di dimenticare qualcosa dei tuoi bimbi? Prima di partire è sempre opportuno fare una lista delle cose fondamentali da portare con te.

Se hai scelto una località di mare, nella valigia non devono mancare gli indumenti intimi dei tuoi bambini come calze, mutandine, canottiere e magliette di cotone, calzini di cotone, pantaloni leggeri o vestitini, pantaloncini di cotone, pigiamini leggeri e un maglioncino per la sera o una felpina con cappuccio.

Leggi tutto...

In vacanza con Fido

E’ tempo di organizzare le prossime vacanze estive. Ma c’è una novità. Da quest’anno non siete più in tre, bensì in 4. Un nuovo pargolo? No, alla famiglia si è aggiunto un cucciolo a 4 zampe!

Hai scelto l’albergo giusto per la tua famiglia e per il tuo nuovo amico. Hai organizzato tutto nei minimi dettagli per i tuoi bambini. Ma adesso cosa metti in valigia per il tuo Fido?

Ecco qualche consiglio su ciò che occorre portare e su come comportarti quando viaggi in auto con il tuo amico a quattro zampe.

Leggi tutto...

In viaggio con mamma e papà: cosa non deve mai mancare

Siete pronti a partire per le vostre tanto attese vacanze estive assieme ai vostri bambini. Ma cosa è bene portare per loro durante il viaggio affinchè le ore che trascorrete in auto o in aereo passino nel miglior modo possibile?

Se partite in macchina, viaggiate sempre in estate con tendine parasole, così da proteggere il più possibile i vostri bimbi dal sole e attenuare la sensazione di calore all’interno dell’abitacolo.

Leggi tutto...

L’alimentazione dei bambini in estate

L’alimentazione in estate è un elemento fondamentale per il benessere e la salute del vostro bambino. Così come è necessario prestare molta attenzione alla protezione solare di vostro figlio, è importante seguire una corretta alimentazione anche in vacanza.

In estate è importante idratare la pelle del vostro bambino facendolo bere spesso. L’acqua è sempre la bevanda migliore, ma anche i succhi poco zuccherati vanno bene.

Leggi tutto...

Vacanze al mare: come proteggere la pelle dei bambini dal sole

Vacanze al mare. Voglia di tuffi, relax, giochi all’aria aperta e soprattutto della tintarella che ci dona un’aria così salutare! Ma siamo sicure di proteggere bene i nostri bimbi?

Con l’estate, infatti, ecco che torna una delicata questione per le mamme con bimbi piccoli: come proteggere la pelle dei bambini dal sole. Certo, questo è un problema che interessa tutti, anche gli adulti. Ma i bambini sono senza dubbio più esposti, la loro pelle è più delicata, produce meno melanina di quella di un adulto e quindi necessita di maggiore protezione e attenzione.

Chiariamo subito una cosa: il sole fa bene ai bambini. I raggi solari aumentano la produzione di vitamina D, stimolano il metabolismo e rafforzano il sistema immunitario. Non bisogna, quindi, evitare il sole, ma semplicemente evitare che diventi nocivo.

Ecco, allora, qualche semplice regola da seguire quando dovete trascorrere una giornata al sole, in spiaggia, piuttosto che al parco, con i vostri “pulcini”.

I lattanti e i bambini piccoli fino al primo anno di vita dovrebbero stare al riparo dal sole quanto più e' possibile. Meglio portarli in spiaggia al mattino presto e al tramonto.

Bisogna, poi, scegliere una crema solare con il giusto filtro protettivo. In commercio esistono svariate marche con diversi fattori di protezione (SPF). Per i bambini, specie se molto piccoli, sono indicate creme a con SPF 30 e 50.

Leggi tutto...