HOTEL A RICCIONE CON PISCINA PER BAMBINI

bambini-piscina-riccione

Quando è tempo di scegliere l’hotel giusto per le vacanze con i bambini, selezionare un hotel con piscina può fare la differenza. Ai nostri figli piace tantissimo nuotare e giocare in piscina, fosse per loro non uscirebbero mai ed i loro: “Mamma ancora 5  minuti!” diventano un’eternità.

In piscina i bimbi si sentono più protetti: se in mare possono avere qualche difficoltà a nuotare, specie se l’acqua è un po’ mossa, in piscina non c’è assolutamente questo problema. Non ci sono correnti che ti trasportano, niente onde, si può giocare più facilmente, insomma, non ci sono dubbi, piscina batte mare 1 a 0.

Di solito le piscine hanno sempre un lato dove l’acqua è meno profonda e quindi più sicura, così i bambini possono divertirsi sereni e anche mamma e papà sono più tranquilli. E poi diciamolo, in piscina puoi tenere più sotto controllo i tuoi figli mentre sei comodamente sdraiato a prendere il sole. La piscina può essere un’alternativa alla spiaggia di Riccione, o la tappa preferita nei pomeriggi estivi, quando non si ha voglia di rimettere i piedi nella sabbia.

Per questa ragione tra i servizi per famiglie più richiesti in estate, la piscina si guadagna il podio. Ed è facilissimo rilassarsi, perché nei nostri family hotel a Riccione con piscina trovi sempre un’area riparata e discreta, solitamente immersa in un giardino o comunque circondata da siepi per garantirti totale privacy, con solarium dove prendere il sole o sorseggiare una bibita fresca.

Senza contare il fatto che c’è sempre un bagnino di salvataggio per qualunque evenienza e che spesso i programmi di animazione del miniclub e junior club prevedono anche giochi di squadra in piscina, o lezioni di nuoto.

Alcuni hotel a Riccione hanno anche piscine con vasche idromassaggio, per piacevoli momenti di relax, quando liberi la mente da qualunque pensiero e ti senti completamente in armonia con il tuo corpo.

Non solo, in molti dei nostri alberghi trovi anche una piscina per bambini di fianco a quella per adulti: una piccola vasca d’acqua dove anche i più piccoli possono sguazzare in acqua e rinfrescarsi un po’ nelle giornate estive. Chiaramente, in questo caso sarà necessaria la vicinanza e supervisione del genitore, ma per molte famiglie è davvero un grande vantaggio poter contare su una baby piscina in vacanza. E per le mamme anche un vero sollievo, dal momento che i bambini piccoli al caldo soffrono e diventano più irritabili, con conseguente effetto domino che si ripercuote sull’umore di mamma e papà.

Sai qual è l’altro vantaggio di scegliere un hotel con piscina di Riccione? Che la vacanza al mare è economica, perché trovi sempre offerte speciali a prezzi convenienti, interessanti piani famiglia con bimbi gratis e agevolazioni su alcuni servizi.

 

Scopri i 20 Riccione Family Hotels
Leggi tutto