Animazione Hotels Preventivo Offerte

Quanti ponti ci sono nel 2023? Ecco tutte le occasioni per fare una vacanza a Riccione

Tutte le festività “utili” per concedersi qualche giorno nei Riccione Family Hotels

Riccione Family Hotels | 07-02-2023

Il 2023 sarà l’anno perfetto per i vacanzieri. Infatti, sarà sufficiente prendere qualche giorno di ferie per avere a disposizione oltre 30 giorni di vacanza e godersi una piacevole soggiorno al mare…meglio ancora se a Riccione!

Come i più attenti già sapranno, quest’anno il calendario offre tantissime opportunità per concedersi qualche giorno fuori. Ecco quali sono tutte le festività e i ponti di questo 2023:

Si parte da aprile, con martedì 25, la Festa della Liberazione. Aggiungendo lunedì 24 e i precedenti sabato e domenica si possono fare ben quattro giorni di vacanza.

Pochi giorni dopo, c’è il 1° maggio, la Festa dei lavoratori. Quest’anno cade di lunedì, l’occasione perfetta per fare un bel week end lungo, unendolo a sabato 29 e domenica 30 aprile.

Lo stesso si può fare a giugno con la festa della Repubblica: venerdì 2 giugno. Aggiungendo sabato 3 e domenica 4 giugno si ottengono tre giorni di vacanza senza chiedere nemmeno un giorno di ferie.

Ferragosto quest’anno sarà di martedì. Chi non ha già scelto di trascorrere l’intera settimana in vacanza potrà chiedere un solo giorno di ferie lunedì 14 e fare un piccolo ponte con sabato 12 e domenica 13.

Si arriva poi all’autunno. Ognissanti cadrà mercoledì 1° novembre. Questa festa in mezzo alla settimana offre ben due possibilità: fare ponte con il lunedì 30 e martedì 31 ottobre da aggiungere a sabato 28 e domenica 29 oppure chiedere ferie per giovedì 2 e venerdì 3 novembre, da aggiungere a sabato 4 e domenica 5. Cambiano i giorni ma non il risultato: una mini vacanza di cinque giorni.

Dicembre, così come agosto, è il mese perfetto per fare qualche giorno di vacanza. La festa dell’Immacolata, in questo 2023, cadrà di venerdì. Chi non lavora sabato 9 e domenica 10 dicembre può cogliere la palla al balzo e trascorrere un week end da qualche parte. Se poi si è di Milano, c’è anche Sant’Ambrogio – il 7 dicembre – e i giorni di vacanza diventano addirittura quattro!

Se non hai ancora iniziato a pianificare qualche giorno di vacanza, quale momento se non la primavera, quando le temperature si alzano e le giornate iniziano ad allungarsi, per potersi riposare in uno dei nostri Riccione Family Hotels? Ti aspettiamo!

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels