Vivi Riccione

Riccione è la meta perfetta per le tue vacanze in famiglia!

 

Ormai l’avrai capito: se viaggi con i bambini a Riccione troverai tante proposte e attività da fare insieme alla tua famiglia. Qui in Romagna si sta bene e chi arriva se ne va con la voglia di tornare il prima possibile. Merito della buona cucina, del divertimento per tutti, degli eventi, degli hotel che ti fanno sentire “come a casa”, anzi molto meglio…ma anche di tutti quei luoghi che, una volta visitati, diventano “posti del cuore”!

Continua a leggere per scoprire quali sono i nostri preferiti!

Castello degli Agolanti

Non tutti lo sanno, ma anche Riccione ha il suo castello! Il castello degli Agolanti deve il suo nome ad una famiglia fiorentina che lo fece costruire sulle colline intorno alla città.

Nel suo periodo più fiorente, il castello degli Agolanti, ospitò anche la regina Cristina di Svezia, in peregrinazione dalla sua residenza di Roma….già a quei tempi Riccione era specializzata in accoglienza!

Il castello è circondato da un grande parco, dove si può ammirare la meridiana progettata dal bolognese Giovanni Paltrinieri e dove, periodicamente, si svolgono eventi e mercatini! Oggi infatti il castello viene utilizzato come spazio culturale, ed è aperto alle attività dei cittadini.

Parco degli Olivetani

Il parco degli Olivetani, nell’area dell’Ex Fornace, che qualcuno ha già conosciuto grazie al nostro Riccione Family Circus che si svolge proprio qui, è un grande polmone verde in città. Con i suoi 3 ettari e mezzo, le piante, l’area giochi, la pista ciclabile e lo sgambatoio per gli amici a quattro zampe, il parco degli Olivetani è uno dei posti più piacevoli e tranquilli, dove poter trascorrere qualche ora di relax…con o senza i bambini!

Villa Mussolini

In questa villa storica a pochi metri dal mare, ristrutturata nel 2005 e oggi di proprietà del Comune, vengono periodicamente ospitati eventi e manifestazioni culturali. Si tratta infatti di uno spazio polifunzionale dove, in ogni stagione dell’anno, è possibile visitare mostre fotografiche o artistiche, spesso a ingresso gratuito.

 

E tu, sei pronto a Vivere Riccione?

SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels