Divertirsi con i giochi “di una volta”: arriva Ludus a Riccione

Il consorzio dei Riccione Family Hotels porta in città i giochi antichi per il divertimento dei più piccoli

Chissà quante volte avrai raccontato ai tuoi bimbi dei giochi che facevi quando avevi la loro età. Per te e per tutti gli ospiti dei nostri hotel, c’è una bella sorpresa: durante l’estate 2022 a Riccione, tutti i bambini si divertiranno con i giochi di una volta.

Nel mese di giugno arriva infatti Ludus, organizzato dal consorzio Riccione Family Hotels in collaborazione con Stelle Volanti – Giochi Itineranti che dal 2016 porta in giro per l’Italia laboratori e giochi in legno da fare insieme. I bimbi potranno infatti divertirsi con installazioni ludiche e workshop, ma soprattutto giocare e socializzare con altri bambini in un clima di festa. Ludus sarà per tutti l’occasione di socializzare in modo creativo!

I più piccoli potranno infatti divertirsi in oltre 20 postazioni, tavoli di legno costruiti artigianalmente, che ospiteranno i giochi di un tempo. La maggior parte dei giochi sono di intuito, rompicapo in grado di coinvolgere bambini di tutte le età e stimolare un divertimento sano, costruttivo ed educativo! I bambini saranno protagonisti assoluti, partecipando alle varie attività.

Non ci saranno però solo i giochi antichi, ma anche vari laboratori, come quello di pittura, durante il quale verranno proposti gli speciali quadri puzzle di legno da dipingere. I più piccoli potranno scoprire i colori, le combinazioni cromatiche e gli incastri che, una volta trovati, li porteranno a crearsi la loro piccola opera d’arte in legno da portare a casa, conservare e giocare nel tempo.

Altro laboratorio ancora è Lavagna, una “piccola falegnameria ludica“, durante la quale verrà proposta la costruzione del rompicapo “Trick” o del gioco “Flip”. Sarà un momento pensato per far esercitare la manualità e la creatività delle fasi di lavorazione artigianale, coinvolgendo sia adulti che bambini, insieme. Anche in questo caso, ogni partecipante porterà a casa il proprio manufatto creato, a conclusione dell’attività.

Per i bambini più piccoli invece verrà allestita l’Area Tappeti e Costruzioni, con vari tasselli di legno lavorati artigianalmente. I bambini potranno comporre costruzioni e percorsi, in totale tranquillità, immersi in un allestimento morbido e accogliente.

Tutti i giochi e i laboratori sono ideati e organizzati da Stelle Volanti – Giochi Itineranti, il progetto di Elena Veronesi che, unendo la sua formazione artistica alla passione per il mondo dell’infanzia, ha deciso di portare in giro per l’Italia laboratori e giochi di una volta.

E se ancora non ti fossi convinto di quanto sia bello e divertente Ludus, ti aspettiamo agli appuntamenti organizzati in collaborazione con il consorzio Riccione Family Hotels. Dai un’occhiata al calendario e fai vivere ai tuoi bambini un’esperienza unica!

 

 

 

Ludus

  • 4, 15, 22, 29 giugno 2022
  • Villa Lodi Fè
  • dalle ore 20 alle 24

Hotel con Divertirsi con i giochi “di una volta”: arriva Ludus a Riccione

Gli hotel che includono nell'offerta Divertirsi con i giochi “di una volta”: arriva Ludus a Riccione

SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels