Animazione Hotels Preventivo Offerte

Kids Family Festival: a Riccione una grande festa per tutti i bambini

Riccione Family Hotels | 30-05-2024

Sei pronto a dare il benvenuto all’estate? Il consorzio Riccione Family Hotels, insieme a tanti amici, ha organizzato una grande festa.

Dal 21 al 23 giugno si terrà infatti la prima edizione del Kids Family Festival, l’evento dedicato alle famiglie e bambini. Tantissimi gli eventi in programma, suddivisi in varie aree: “Proiezioni“, “Show“, “Expo, Gioco e Sport” e “Talk e Laboratori” situate in vari luoghi della città, tutti vicini tra loro e facili da raggiungere anche a piedi.

Si parte dal Palacongressi, dove sarà presente l’area delle “Proiezioni”. Qui, grazie alla partnership con il Cinepalace Multiplex di Giometti, sarà possibile vedere in esclusiva alcune anteprime delle più seguite serie cartoon, e del nuovo film “Mary e lo spirito di mezzanotte” alla presenza del regista Enzo D’Alò.

Ci si sposta poi a Piazzale Ceccarini, nell’area “Show”, con un calendario ricchissimo di esibizioni. Venerdì 21 si terrà il celebre “Lucilla Show“, la youtuber con un pubblico di milioni di fan, che presenterà il suo show musicale e si concederà a un breve colloquio prima di lasciare spazio al grande concerto Cornetto Algida in piazzale Roma. Sabato 22, il festival sarà animato dal musical “Quasi Wonderland” di Elena Ronchetti, seguito dalla festosa “Family Fluo Party”, una serata di ballo e divertimento che prevede un laboratorio di trucco e tattooing, accessori fluo e tanto altro.

Domenica 23, il festival si chiuderà con Giovanni Muciaccia, noto per la sua apparizione in “Art Attack”, che presenterà il suo nuovo spettacolo ispirato al suo libro “Attacchi d’Arte Contemporanea“. Gli spettacoli si terranno dalle 18 alle 23, tutte le serate dell’evento.

Successivamente, nei Giardini Montanari sarà possibile visitare l’area “Expo, Gioco e Sport“. Il percorso si concluderà nei giardini di Villa Mussolini, dove saranno presenti l’area “Laboratori e Talk di approfondimento” e altre attività correlate.

I più piccoli potranno incontrare i loro personaggi del cuore, come Pinocchio, i 44 Gatti, Summer & Todd, le Cry Babies e Masha e l’Orso.

L’evento, pensato per famiglie residenti a Riccione e turisti, è organizzato da Federalberghi, patrocinato e sostenuto dal Comune di Riccione con il coinvolgimento degli assessorati al Turismo e ai Servizi educativi, e il supporto del consorzio Riccione Family Hotels, realizzato e prodotto da EA Comunicazione.

L’obiettivo è far diventare Riccione Kids Festival un appuntamento annuale, per far conoscere a riccionesi e turisti una città pronta ad accogliere le famiglie durante tutto l’anno.

Inoltre, grazie a partnership con altri operatori della città, saranno disponibili altre location per approfondire l’esperienza. Tra queste, ci sono Geat, Fondazione Cetacea, grazie alla quale sarà possibile visitare la fondazione; Beach Arena, che offrirà la possibilità di provare il paddle genitori-figli; e Costa Edutainment, che coinvolgerà Aquafan ed Oltremare.

Sei pronto a trascorrere un weekend indimenticabile insieme alla tua famiglia?

Clicca qui e dai un’occhiata alle offerte di giugno!

E se invece vuoi scoprire come abbiamo organizzato queste giornate di puro divertimento, leggi il programma!

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels