Sei pronto per due giorni all’insegna della magia? Sabato 28 e domenica 29 settembre, Riccione paese si trasformerà in un luogo incantato grazie alla prima edizione di Riccione Comics & Games. Organizzato da Kind of Magic e Retorica Comunicazione, in collaborazione con il Comitato di Riccione Paese, questo evento promette di far vibrare le corde delle passioni di adulti e ragazzi in un’esperienza indimenticabile.
Ogni angolo di Riccione, tra Piazza Unità, Viale Diaz e Piazza Matteotti, si colorerà, riempiendosi di persone vestite con costumi ispirati a cartoni animati, fumetti e film.
Il programma degli spettacoli e delle attività dal vivo è ricchissimo. Si parte il 28 settembre alle ore 12, con l’apertura del villaggio con stand espositivi e alimentari e aree tematiche, per continuare durante tutto il giorno con tornei e spettacoli, fino ad arrivare al concerto sul palco principale, alle ore 21.30, con la Cartoon Band.
Il 29 settembre invece il villaggio aprirà prima, alle 10, con laboratori e presentazioni delle attività, per continuare poi con gare di cosplay e premiazioni, fino al concerto serale.
I cosplayer verranno infatti coinvolti in emozionanti sfide al termine delle quali sarà possibile guadagnarsi il titolo di re o regina della manifestazione, e che avranno come premio i biglietti per Lucca Comics. Non perderti poi l’Artist Alley, dove illustratori e fumettisti ti aspettano per creare opere dal vivo e firmare autografi.
Gli amanti dei giochi da tavolo troveranno in Riccione Comics & Games l’occasione per fare felice il proprio lato nerd, sfidando amici e familiari. Gli appassionati di LEGO troveranno un’incredibile area dedicata ai celebri mattoncini dove liberare la creatività e partecipare a un torneo aperto tutti di costruzione con mattoncini. E se sei più incline ai videogiochi, preparati a immergerti in esperienze di ogni genere, spaziando dai nostalgici retrogames degli anni ’80 fino alle console più avanzate, comprese quelle reali di realtà virtuale. Ci sarà una grande area con tornei aperti a tutti e poi grande attesa per i tornei da carte collezionabili come Pokémon e Disney con il gioco Lorcana che sta conquistando tutti gli appassionati.
E per i piccoli supereroi? La Kids Area offrirà laboratori creativi a tema cartoon, dove ogni bambino potrà dare libero sfogo alla propria immaginazione.
Riccione Comics & Games non è solo un evento, ma un appuntamento dedicato alla cultura pop che unisce tutti sotto il segno della creatività: fan dei fumetti, videogiocatori incalliti o genitori pronti a far vivere un weekend indimenticabile ai propri bambini. Tutti troveranno sicuramente qualcosa di divertente da fare!