Animazione Hotels Preventivo Offerte

Un raggio di luna: gli eventi di Natale e Capodanno a Riccione

Riccione Family Hotels | 06-12-2023

Sei pronto a immergerti nella magia del Natale? Anche quest’anno a Riccione ti aspettano clima festoso ed eventi imperdibili. Il tema del 2023 sarà la luna che, con la sua presenza misteriosa e magnetica, si sposa perfettamente con il tema del Natale. Preparati ad ammirare stalattiti di luce che illuminano le strade e creano un’atmosfera suggestiva e incantata! Ma non sono solo le luci a rendere speciale il Natale a Riccione: c’è una pista di ghiaccio che incanta grandi e bambini regalando momenti di divertimento e spensieratezza; ci sono gli spettacoli e le mostre che animano la città, offrendo una varietà di eventi che soddisferanno tutti i gusti, e infine i concerti, che faranno vibrare i cuori dei presenti.

Leggi qui tutto quello che ti aspetta!

Le luci di Natale

Ogni quartiere di Riccione si illumina e avrà il proprio albero dedicato, adornato di luci che creeranno uno spettacolo mozzafiato. Lungo il viale Ceccarini, pini luminosi e fari a basso consumo cambieranno colore, e in alcuni casi saranno previsti anche diffusori di musica che renderanno la passeggiata ancora più suggestiva.

Pista di Ghiaccio

Niente fa più Natale di una pattinata sul ghiaccio. Sei pronto a immergerti nell’atmosfera natalizia? La pista di ghiaccio di Riccione, illuminata da lampadari che renderanno ogni pattinata magica scena di un film natalizio, tu aspetta tutti i giorni.

L’accensione dell’albero

Venerdì 8 dicembre alle 17 in punto, avverrà un evento eccezionale: l’accensione del maestoso Albero di Natale che troneggerà sul ponte di Viale Dante. Preparati a vivere un momento speciale, perché non mancheranno un countdown emozionante, le incredibili performance del gruppo Urban Project e un entusiasmante dj set a cura di Mario Rex, con Alice Atzeni e Mario Reccia. Sarà una serata indimenticabile, perfetta per immergersi completamente nell’atmosfera magica del Natale e vivere momenti di puro divertimento e gioia insieme agli amici e alla famiglia. Non perdere l’occasione di assistere a questo spettacolo unico e di iniziare le festività in grande stile!

Il concerto “Cartoons in Jazz”

Martedì 26 dicembre, presso il Palazzo dei Congressi, avrà luogo il tradizionale concerto di Auguri, con ingresso libero. L’evento, che avrà inizio alle ore 21, proporrà uno spettacolo unico dal titolo “Cartoons in Jazz”, un omaggio speciale a Walt Disney.

Sotto la direzione di Pino Jodice e Michele Chiaretti, talentuosi musicisti e artisti si uniranno per trasformare le melodie dei celebri cartoni animati di Walt Disney in coinvolgenti arrangiamenti jazz. Sarà un’occasione perfetta per immergersi nel mondo incantato di Topolino, Paperino, Pippo e tanti altri personaggi indimenticabili, attraverso un viaggio musicale divertente e coinvolgente.

Concerto del 29 dicembre: Danilo Rea incontra Fiorella Mannoia

Sempre al Palazzo dei Congressi, il 29 dicembre, ci sarà un altro imperdibile concerto. Preparati ad assistere a un incontro straordinario tra due grandi artisti: Danilo Rea e Fiorella Mannoia. Danilo Rea, un talentuoso pianista e compositore, si unirà alle indimenticabili note della voce di Fiorella Mannoia per offrire al pubblico una performance emozionante e coinvolgente a chiusura di questo 2023.

31 dicembre: discoteca romantica

La serata del 31 dicembre potrai invece partecipare a un evento unico, nella splendida cornice di piazzale Ceccarini. A partire dalle ore 22, avrà luogo una discoteca romantica. Il clou della serata arriverà alle 24 in punto, con il tradizionale brindisi di mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo anno. Durante questo momento speciale si ballerà sulle note di un divertente dj set e si potrà assistere a uno spettacolo pirotecnico che sarà fonte di meraviglia e stupore.

Tuffo di Capodanno

Come da tradizione, la mattina del 1° gennaio, c’è un appuntamento imperdibile che attira migliaia di spettatori e sempre più coraggiosi sulla spiaggia libera di Piazzale Roma: il tuffo di Capodanno. Alcuni intrepidi, il primo giorno dell’anno, decidono di farsi avanti per sfidare le onde, tuffandosi nell’acqua gelida. E poi, tutti a festeggiare con panettone, vin brulè e brindisi con bollicine, offerti gentilmente dalla Cooperativa Bagnini.

Fino al 7 gennaio, Riccione accoglie tutti coloro che desiderano vivere un Natale magico e indimenticabile. Sei pronto a festeggiare?

 

Credit foto: Daniele Casalboni.

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
I musei più insoliti che puoi visitare in Romagna
Riccione Family Hotels | 11.01.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels