Animazione Hotels Preventivo Offerte

Cosa fare a Riccione e dintorni quando piove

Ecco alcune attività da fare con i vostri bambini durante i giorni di pioggia

Riccione Family Hotels | 01-02-2022

Riccione è una città su misura per famiglie, sono tantissime infatti quelle che ogni estate decidono di trascorrere qui le loro vacanze. Il sole, il mare, le spiagge, tutto meraviglioso però, come in tutte le località di mare, può capitare il giorno di pioggia. In quelle giornate, soprattutto se si hanno dei bambini, non si sa mai cosa fare. L’idea di rifugiarsi in un bar non è sempre esaltante, ma non lo è nemmeno avere a che fare con dei bambini annoiati. Oggi vogliamo suggerirvi alcune interessanti alternative per il divertimento di tutta la famiglia.

I musei del Territorio

A Riccione e nell’entroterra non mancano di certo i musei, alcuni di questi poi sono particolarmente indicati per i più piccoli. Il primo che vogliamo suggerirvi è il Museo del Territorio di Riccione, perfetto per grandi e bambini, che potranno ammirare alcuni reperti archeologici, come le ossa del megacero, un cervo preistorico, o i resti scheletrici di un bisonte.
Se avete voglia di spostarvi un po’, a Milano Marittima troverete la Casa delle Farfalle. Che non può essere considerato un vero e proprio museo, ma potrete ammirare tantissime varietà di farfalle tropicali, provenienti da tutto il mondo. Anche questa attività piacerà tantissimo ai bambini, che potranno partecipare anche a laboratori a loro dedicati.
A Santarcangelo di Romagna invece c’è il Museo del Bottone, dove i più piccoli potranno divertirsi a scoprire la loro storia e quella di chi li indossava.

Il cinema

Al Multiplex Cinepalace di Riccione c’è sempre qualche bel film da vedere per i vostri bimbi. E non c’è niente di meglio, in una giornata di pioggia, che trascorrere qualche ore in una sala cinematografica con pop-corn e caramelle gommose.

Acquario di Cattolica

Se volete davvero stupire i vostri bimbi, l’Acquario di Cattolica vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo. Qui i vostri bambini potranno ammirare oltre 3500 esemplari di animali marini, di ben 400 specie diverse. All’interno dei vari percorsi incontrerete anche pinguini, tartarughe e squali.

Shopping a Riccione

Lo shopping è sempre un’alternativa valida nelle giornate di pioggia, magari unito ad un gustoso gelato per i bambini. Uno dei negozi più belli di Riccione è il Block60, insieme a tutta la galleria all’interno del Palacongressi. In alternativa c’è sempre il centro commerciale Perlaverde, con un’area food fornitissima e tanti negozi.

Terme, Piscina e Polisportiva Comunale Riccione

Nelle giornate di sole non c’è niente di meglio di Perle d’Acqua Park, a Riccione, ma nelle giornate di pioggia la scelta potrebbe ricadere sulle Terme di Riccione, per trascorrere insieme qualche ora a mollo insieme ai vostri bimbi, oppure fare qualche bracciata allo stadio del Nuoto di Riccione, la piscina coperta che viene utilizzata anche per alcuni appuntamenti internazionali. In questi casi, attenzione, perché la struttura viene chiusa al pubblico.
Altrimenti, per i più sportivi c’è la Polisportiva Comunale Riccione, con quattro campi da Beach Volley e Beach Tennis. Così, mentre voi giocate sui campi di sabbia calda, i vostri bimbi potranno divertirsi nel baby corner.

 

Infine, se non avete voglia di andare troppo in giro, potrete sempre affidarvi alle attività di animazione del vostro hotel. I bimbi non si accorgeranno nemmeno del maltempo!

E voi, avete già prenotato le vostre vacanze a Riccione?

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels