Animazione Hotels Preventivo Offerte

Cosa fare a Riccione in primavera

Riccione Family Hotels | 17-03-2022

In primavera le giornate si allungano, il paesaggio cambia colori e i profumi si fanno più intensi. Ma soprattutto: Riccione si sveglia per offrire attività e divertimento a tutta la famiglia.

Riccione è infatti il luogo ideale per chi desidera trascorrere un weekend primaverile insieme ai bambini. Clima piacevole, relax, buona cucina e tanti luoghi da scoprire. Continua a leggere, oggi ti suggeriremo tutto quello che potrai fare a Riccione in primavera!

Mangiare una piadina

Lo mettiamo come prima attività da fare. Potrai dire di essere arrivato in Romagna solo quando avrai assaggiato una gustosa piadina. Il ripieno più gettonato è crudo, squacquerone e rucola, ma se non hai paura di osare, potrai azzardare anche abbinamenti più audaci. Un esempio? Tartare di tonno, mozzarella, insalata e olive taggiasche che potrai trovare da Kalamaro Piadinaro. Ma ci sono anche i chioschi, i ristoranti e i locali. Tutti propongono la propria idea di piadina…è impossibile non trovare quella giusta per i propri gusti!

Relax alle Terme

Se per te “vacanza” fa rima con relax, le Terme di Riccione sono quello che stai cercando. Circondate da un rigoglioso giardino, ma a pochi passi dal mare, ti consentiranno di godere di acque ricche di preziosi elementi.

A Riccione non sarà solo lo spirito a ottenere benefici, ma anche il corpo! Le terme sono aperte anche ai bambini, quindi potrai trascorrere una giornata divertente insieme a tutta la famiglia.

Passeggiare sul lungomare o in Viale Ceccarini

Il lungomare di Riccione è stato rinnovato negli ultimi anni con arredi urbani di design, pensati per permettere a tutti, grandi e bambini, di rilassarsi durante una passeggiata o sedersi sulle panchine a mangiare un gelato. In primavera gli stabilimenti balneari iniziano ad animarsi, in vista della bella stagione e potrai incontrare facilmente ristoranti e locali dove fermarsi a mangiare e a bere qualcosa. Dal classico pranzo con piatti di pesce fino ad arrivare all’aperitivo sulla spiaggia.

Se invece ami lo moda o lo shopping, non puoi perderti Viale Ceccarini che dal 1950 a oggi è la zona più modaiola della città con ristoranti, negozi e locali storici dove fermarsi a fare un aperitivo o a mangiare un gelato, per la gioia dei bambini.

Alla scoperta delle ville Liberty

Durante una passeggiata a piedi o pedalando in bicicletta attraverso il centro, incontrerai alcune splendide ville in stile Liberty. Riccione infatti, tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, vide sorgere alcuni pregiati esempi di architettura balneare. Tra le più belle che potrai ammirare c’è Villa Franceschini, sede della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea; Villa Lodi Fè, caratterizzata da una curiosa forma a chalet e Villa Antolini su Viale Milano. Anche l’Hotel Des Bains e il Grand Hotel, realizzati rispettivamente il 1908 e il 1928, presentano entrambi elementi liberty sulla facciata.

Oltremare

Nelle domeniche di primavera è piacevole portare i più piccoli a visitare Oltremare. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un parco didattico sulle colline di Riccione. Un parco dove poter vivere tante avventure in un giorno solo. Bambini e genitori potranno infatti conoscere Ulisse, il delfino più famoso d’Italia, e ammirare gli animali che abitano i fondali e quelli della Fattoria, visitare l’habitat ricostruito del Delta del Po o assistere allo spettacolo del volo dei rapaci. I tuoi bambini vivranno un’esperienza unica e impareranno tante cose sul nostro pianeta.

E tu, hai già prenotato il tuo weekend primaverile a Riccione?

 

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels