Animazione Hotels Preventivo Offerte

Estate 2022 a Riccione

Niente restrizioni Covid in spiaggia ma tanto spazio tra un ombrellone e l'altro

Riccione Family Hotels | 06-04-2022

La bella stagione sembra essere finalmente arrivata ed è ora di pensare all’estate 2022 alle porte.

E, proprio in questi ultimi giorni, è giunta una buona notizia per tutti i bagnanti: a Riccione si potrà prendere il sole in spiaggia senza limitazioni Covid, ma con tanto spazio tra un ombrellone e l’altro. Grazie al ripascimento delle spiagge, che hanno permesso di ripristinare la sabbia nei punti maggiormente soggetti a erosione, rimangono infatti i 12 metri di distanza tra gli ombrelloni di tutto il litorale di Riccione, per garantire a chiunque ancora più libertà e discrezione.

Dopo l’incontro della settimana scorsa con la Regione Emilia Romagna e un altro il primo aprile con le associazioni di categoria, sindacati, organi di vigilanza e naturalmente con le cooperative di bagnini” continua Andrea Dionigi Palazzi, l’assessore al Demanio, “abbiamo condiviso un testo che mira a mantenere alta la qualità dell’offerta turistica sulle nostre spiagge in cui si torna alle disposizioni pre-pandemia ma mantenendo il limite minimo di 12 metri a garanzia del migliore comfort possibile“.

Ma non è solo una questione di spazio. Infatti, secondo i dati promossi dall’assessore gli operatori riccionesi hanno investito molto in questi ultimi anni per migliorare la loro offerta. Dall’anno scorso sono 23 gli stabilimenti balneari ad aver effettuato lavori di ammodernamento o ristrutturazione. I bar sulla spiaggia che hanno deciso di riqualificarsi sono invece 19.

Non vedi l’ora di tornare in spiaggia? Per fortuna manca pochissimo. Il servizio di salvamento sarà infatti garantito a partire dal 28 maggio e continuerà fino all’11 settembre. Per lo stesso periodo, stabilimenti balneari, ristoranti e chioschi garantiranno l’apertura giornaliera.

Per l’estate 2022 potrai quindi aspettarti operatori pronti ad accoglierti con tanti nuovi e importanti servizi in hotel, in spiaggia e in tutte le attività che vanno a formare la grande offerta turistica della nostra Riviera.

 

Hai già prenotato la tua vacanza?

 

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels