Animazione Hotels Preventivo Offerte

Gli eventi della primavera a Riccione

A Riccione, in primavera, sbocciano gli eventi!

Riccione Family Hotels | 01-03-2024

A Riccione, in primavera, sbocciano gli eventi. Cambia l’allestimento di Viale Ceccarini, che diventa più green, e si moltiplicano gli appuntamenti in città. Nei prossimi mesi si attendono mercatini, eventi sportivi e alcuni dei grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale.

Si saluta la primavera il 18 marzo, con la tradizionale Fugaracia sulla spiaggia di piazzale Roma. Mentre dal 30 marzo al 1° aprile, presso Villa Lodi Fé, si terrà il tradizionale evento “Lo Smanèt Easter Market“, un fine settimana all’insegna dei fiori, dell’artigianato, delle uova e delle rarità, con la presenza di trampolieri e giocolieri.

In programma il 29 e 30 marzo, è prevista la prima edizione del “Riccione Vintage Market” in Viale Virgilio, organizzato da New Palariccione insieme ai negozi della galleria. Si tratta di un vero e proprio mercatino dedicato alla moda vintage che vanta capi unici e accessori iconici dagli anni ’70 al 2000, provenienti da varie parti del mondo. Il 29 marzo, per l’occasione, in viale Ceccarini si terranno alcuni spettacoli musicali interpretati da artisti ispirati agli anni ’80.

Non mancano mai gli eventi di Riccione Teatro: Ambra Angiolini sarà il 7 marzo nella Sala Granturismo, seguiranno poi Caterina Guzzanti, il 14 marzo, e Federico Buffa, il 21 marzo, a chiudere la stagione teatrale. In occasione delle celebrazioni del 25 aprile, Riccione accoglie un illustre esponente del mondo del giornalismo, Ezio Mauro, che terrà una conferenza tratta dal suo libro “La caduta. Racconti sulla fine del regime fascista” presso la Sala Granturismo.

Stefano Bollani, il 30 marzo, sarà protagonista del Concerto di Primavera e suonerà nella Sala Concordia del Palazzo dei Congressi di Riccione. Si continua poi con gli appuntamenti della Festa della Libertà: Roberto Vecchioni si esibirà il 24 aprile al Palazzo dei Congressi, mentre i Modena City Ramblers il 1° maggio in piazzale Ceccarini.

Il 3 giugno, al Palazzo dei Congressi, sarà la volta di Luca Argentero che incontrerà il pubblico in occasione del Festival del Fundraising.

Anche gli appassionati di sport avranno di che divertirsi: il primo appuntamento in programma è la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, che si svolge in città il 20 e 21 marzo, seguita poi dalla Gran Fondo Riccione, il 24 marzo, con la partecipazione di Gianni Bugno, Dmitrij Konyšev e Fabiana Luperini. Inoltre, il Giro d’Italia partirà da Riccione il 17 maggio con la tappa Riccione-Cento.

Non vediamo l’ora!

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
I musei più insoliti che puoi visitare in Romagna
Riccione Family Hotels | 11.01.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels