Animazione Hotels Preventivo Offerte

I parchi più belli di Riccione e dintorni

Riccione Family Hotels | 13-03-2023

Riccione, nel suo piccolo, è un vero e proprio polmone verde. Passeggiare attraverso i parchi cittadini ti darà la possibilità di scoprire piante e angoli nascosti.

La città infatti, fin dalla sua origine, era una sorta di giardino dove spazi verdi ben curati circondavano romantiche ville liberty. Scopriamoli insieme, e preparati a trascorrere qualche ora indimenticabile.

 

Parco della Resistenza

Uno dei parchi più amati dai bambini in città! Il Parco della Resistenza è un bel parco con collinette, alberi di ogni tipo – dalle querce ai pini – e un laghetto dove i più piccoli si divertono ad ammirare le oche. Passeggiando si possono inoltre incontrare aree per grandi e bambini: le zone allestite con i giochi, la casetta sugli alberi, il chiosco-ristoro e i grandi campi da calcio. Inoltre recentemente il Comune ha dotato il parco di attrezzature per allenarsi, che piaceranno sicuramente ai grandi in cerca di un posto dove praticare allenamento outdoor.

 

Giardino di Villa Lodi Fè

Uno chalet in stile liberty, costruito tra Ottocento e Novecento, circondato da un grazioso giardino. Questo è tra gli angoli più affascinanti di Riccione. Camminando lungo i sentieri si incontrano piccole aiuole e una splendida vegetazione, tra cui spiccano tassi, cedri e ippocastani. Qui si potrà passeggiare con i più piccoli, magari leggendo un libro seduti su una panchina mentre loro giocano in tranquillità.

Riccione Avventura

Pur non essendo un parco cittadino tradizionale ma un parco avventura nel cuore della città, la storia di Riccione Avventura affonda le radici nel passato. Nato come “vivaio Arboreto Cicchetti”, grazie al Cavalier Augusto Cicchetti, è diventato negli ultimi anni il parco che tutti noi conosciamo e così amato dai bambini. Oggi, tra una casa sull’albero e l’altra, è possibile ammirare una enorme varietà di specie vegetali di pregio e fauna locale.

Cicchetti è stato tra i principali protagonisti della rinascita e ricostruzione di Riccione tra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta, famoso per aver inventato l’arredo della spiaggia, restaurato e costruito giardini, e abbellito il lungomare.

 

Parco del castello degli Agolanti

Appena fuori Riccione si incontra il castello degli Agolanti, circondato da un grande parco. Qui si potrà scoprire il paesaggio e toccare con mano la natura, a piedi o in bicicletta. Da quassù si potrà infatti ammirare una splendida vista panoramica su Riccione, fino a Rimini e a Gabicce.

E tu, conosci già alcuni di questi parchi?

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
I musei più insoliti che puoi visitare in Romagna
Riccione Family Hotels | 11.01.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels