Animazione Hotels Preventivo Offerte

Natale e Capodanno nel “bosco incantato” di Riccione

Partecipa a la “Festa Infinita”

Riccione Family Hotels | 06-12-2022

Siamo entrati nel magico periodo natalizio: gli addobbi, le lucine, gli abeti decorati. E anche Riccione non è da meno. Fino all’8 gennaio sarà infatti “Festa infinita“, con i quartieri illuminati a festa e tanti eventi per tutta la città. Non mancherà nemmeno la colonna sonora del Natale, firmatadaFedericoMecozzi, musicista e direttore d’orchestra, il più giovane della storia di Sanremo. Mecozzi ha infatti selezionato canzoni e sonorità del Natale in esclusiva per la città di Riccione: la playlist sarà disponibile sul canale Spotify di Riccione Teatro che è partner dell’iniziativa.

Potrai passeggiare nel bosco d’inverno di Viale Ceccarini, con bacche, rami di pino, afrore di mirto e cespugli di vischio, allestito da Valerio Festi e Monica Maimone, fino ad arrivare in piazzale Roma, dove la fontana di Tonino Guerra è circondata da una scenografia di alberi e piante firmata dai creatori di Giardini d’Autore, e da una giostra antica. In questo spazio, ogni fine settimana, adulti e bambini saranno coinvolti in attività ludiche, workshop a tema natalizio, letture animate, musiche e proiezioni di racconti di Natale. Sempre qui, affacciata sul mare, troverai anche la pista di pattinaggio ecologica.

Lungo i viali principali ti aspettano architetture di luce, con archi di led bianco caldo a bassissimo consumo, scenografie, installazioni artistiche e botaniche che ricordano le favole invernali di Hans Christian Andersen o i racconti d’inverno di Karen Blixen.

Inoltre, intorno al piazzale dei giardini Montanari sorge “Il villaggio del Natale” mentre le strade si trasformano in un teatro in movimento con lo spettacolo “The Show – Christmas Dream”.

Gli appuntamenti sono tanti e tutti imperdibili. L’8 dicembre, al tramonto, tra il porto e viale Dante, avverrà l’accensione dell’albero di Natale: un abete vero alto oltre quindici metri. Il 10 e l’11 dicembre nella salaGranturismo del PalazzodelTurismo si potrà assistere al musical“Permette signora”, il primo sulla città di Riccione. Il 12 dicembre al Palazzo dei Congressi ci sarà la cerimonia del “San Martino d’oro città di Riccione” con la consegna dei premi e il concerto di due grandi nomi della musica italiana.

Sabato 17 dicembre quattro carillon itineranti con una vera ballerina in tutù porteranno in viale Ceccarini e nelle vie del centro il suono magico di uno strumento musicale antico.

Poi, dopo Natale, sarà ancora la volta della grande musica con i concerti di Santo Stefano, il 26 dicembre, degli Auguri, il 28 dicembre, e di San Silvestro, il 31 dicembre, con gli immancabili fuochi d’artificio. Infine, a concludere le feste, la dolcezza della Befana e l’Hip Hop Contest.

Sarà un Natale all’insegna della meraviglia e del sogno, quello di Riccione. Hai già prenotato la tua vacanza in uno dei nostri Riccione Family Hotels?

 

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
I musei più insoliti che puoi visitare in Romagna
Riccione Family Hotels | 11.01.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels