Animazione Hotels Preventivo Offerte

Pic nic di primavera: dove farli a Riccione e dintorni

Riccione Family Hotels | 02-04-2024

Finalmente è primavera, il momento giusto dell’anno per fare un picnic. Sei pronta per organizzare un piacevole pranzo sull’erba o in spiaggia a Riccione per te e la tua famiglia? Un picnic piacerà sicuramente a grandi e bambini, tutto quello che devi fare è leggere i nostri consigli e preparare il cestino con tante gustose prelibatezze, prendere con te una coperta e partire!

Ecco quali sono i luoghi migliori per fare un picnic a Riccione.

Parco della Resistenza

Se sei in cerca del luogo ideale per organizzare un picnic a Riccione, non puoi non considerare il Parco della Resistenza. Non tutti lo sanno, ma questo meraviglioso parco sorge su un’antica vigna, trasformata una trentina di anni fa in un’oasi di verde e tranquillità. Le sue collinette sono adornate da maestose querce, pini e varie specie di arbusti, che regalano ombra e serenità. Non solo natura, ma anche divertimento: al suo interno troverete aree gioco per i più piccoli e campi da calcio. Senza dimenticare poi il piccolo laghetto artificiale, che aggiunge un tocco di magia e tranquillità al paesaggio.

Parco Cicchetti

Sede anche del parco avventura “Riccione Avventura”, il Parco Cicchetti è il posto ideale per chi vuole mangiare qualcosa in mezzo alla natura, senza però dover pensare al picnic. All’interno del Parco Cicchetti infatti troverai un ristorante che potrà preparare gustosi piatti unici, piadine o insalatone fresche. Questa area verde si trova a poche centinaia di metri dalla stazione della città e a breve distanza dal mare, regalando un mix perfetto di natura e avventura. Il Parco Cicchetti offre ampi spazi verdi dove potersi rilassare e godere i raggi del sole, ma se vuoi qualcosa di più movimentato, non puoi perderti il parco avventura. Qui potrai testare le tue abilità su percorsi sospesi tra gli alberi e vivere emozioni indimenticabili. Che sia per una giornata di relax o per un’avventura tra gli alberi, il Parco Cicchetti a Riccione è il posto perfetto. Non importa se non hai preparato una cesta da picnic, qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per goderti una giornata speciale.

Giardini del Castello degli Agolanti

Tra i posti speciali per fare un picnic a Riccione ci sono i giardini del Castello degli Agolanti, sul colle di Riccione. Il castello è una struttura medievale situata su un’altura a pochi chilometri dalla spiaggia, che accoglie i visitatori con il suo fascino antico e la sua atmosfera unica. Costruito nel XIV secolo e legato alla famosa famiglia fiorentina degli Agolanti, il castello ha ospitato personaggi illustri come la Regina Cristina di Svezia, regalando un’aura di mistero e storia che vi conquisterà.

Il parco circostante il Castello è il luogo ideale per godersi un picnic tranquillo, lontano dal centro, circondati dalla natura e ammirando uno splendido panorama. Prepara il tuo picnic o pranzo da asporto e porta con te una coperta da stendere sull’erba. Non te ne pentirai.

Parco Oltremare

In occasione di una visita al Parco Oltremare di Riccione, goditi anche un piacevole picnic nell’apposita area. Oltremare è un parco didattico, che permette ai bambini di fare tantissime attività insieme alla famiglia. All’interno del Parco Oltremare i tuoi bimbi potranno ammirare delfini, rapaci, pappagalli e partecipare a spettacoli che li porteranno alla scoperta della storia e della Natura sulla Terra. Oltremare è un luogo ideale per famiglie e bambini, che potranno divertirsi e imparare. Tra i tanti ambienti a disposizione dei visitatori c’è l’area picnic, che mette a disposizione degli ospiti tavoli e panche in legno, gazebi, bar e ristoranti, offrendo un angolo tranquillo dove riposarsi e rifocillarsi durante la visita al parco.

La spiaggia

Niente batte la magia di pranzare o cenare con i piedi immersi nella sabbia, anche in primavera. Il dolce suono delle onde, che crea l’atmosfera giusta e la colonna sonora indimenticabile per questo momento, il sole tiepido che scalda la pelle e tanto spazio a disposizione per giocare per i tuoi bimbi. Riesci a immaginare qualcosa di meglio?

Che si tratti di un primo di pesce fresco, degli spiedini di pescato del giorno o un bel fritto misto, il tuo picnic in spiaggia avrà sicuramente un gusto speciale.

Hai già prenotato il tuo prossimo soggiorno a Riccione?

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
I musei più insoliti che puoi visitare in Romagna
Riccione Family Hotels | 11.01.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels