Animazione Hotels Preventivo Offerte

Quali sono i parchi divertimento più belli di Riccione

Riccione Family Hotels | 17-04-2023

In Romagna ci si diverte, lo sanno tutti, anche – e soprattutto – i bambini. E ci si diverte perché ci sono tanti parchi tematici e di divertimento. In nessun altro luogo ce ne sono così tanti come sulla Riviera romagnola. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ogni giorno trascorso in un parco di divertimento sarà un giorno unico e diverso.

Scopri insieme a noi quali sono i parchi tematici più belli di Riccione e quali sono le particolarità di ognuno.

Oltremare

Tra i parchi di divertimento più famosi e amati, da grandi e bambini, c’è Oltremare. Questo parco didattico è l’ideale per far vivere esperienze coinvolgenti ai visitatori che più potranno dedicarsi alla scoperta degli elementi naturali – acqua, aria, terra e fuoco – e delle tante specie animali che abitano il pianeta. A Oltremare chiunque potrà scoprire curiosità e informazioni utili sulla natura e l’ambiente, imparando a rispettarlo. Non perderti gli spettacoli dei delfini e dei rapaci, saranno un bellissimo ricordo della giornata trascorsa a Oltremare.

Aquafan

Non si può citare Oltremare e dimenticarsi di Aquafan, il parco di divertimento per eccellenza a Riccione. Ogni anno vengono aggiunti nuovi scivoli e giochi acquatici a quello che è, da sempre, il parco testimonial della città. E, se di giorno è possibile divertirsi scivolando lungo oltre 3 km di discese acquatiche, tra Kamikaze, Extreme River, Speedriul, River Run, Surfin’hill, Twist, Tobogas e StrizzaCool, la sera si balla e ci si diverte con djset e concerti.

Riccione Avventura

Una foresta nel cuore di Riccione? Sembra un sogno ma è realtà. Stiamo parlando di Riccione Avventura, un luogo di divertimento per grandi e bambini. Il parco avventura infatti, con una forte identità ecologica, si trova all’interno del parco Cicchetti. Qui i visitatori si troveranno immersi in una foresta di alberi sui quali ci si potrà arrampicare, grazie agli adrenalinici percorsi con carrucole, ponti sospesi e funi. Inoltre, all’interno di Riccione Avventura ci sono case sull’albero dove poter trascorrere una notte unica e irripetibile in coppia o in famiglia, e un ristorante pizzeria dove poter recuperare energie al termine di una giornata sugli alberi.

Perle d’Acqua Park

Durante la stagione estiva non ci si può perdere il Perle d’Acqua Park, il parco acquatico di Riccione Terme, che rimarrà aperto nei mesi più caldi. Gli adulti potranno divertirsi insieme ai bambini, grazie a sette cascate arcobaleno, con idromassaggi verticali, a una grande piscina dove vengono fatti anche corsi di acquafitness, agli idropercorsi rivitalizzanti e a ben 27 getti d’acqua a ventaglio, per riattivare la circolazione. I bimbi avranno inoltre a disposizione un’ampia area giochi con castello colorato, per divertirsi senza pericoli. E per merenda c’è un bar con frutta fresca, gelati, succhi, bevande e tanto altro.

Beach Village

Uno dei parchi acquatici più amati dai bambini, ma non solo: il Beach Village. Questo è anche l’unico posto dove poter trovare una piscina ad acqua salata. Poi ci sono gli acquascivoli: Toboga Family e Toboga Kamikaze.

I più grandi potranno divertirsi nella piscina olimpionica, mentre i più piccoli in quella “bimbi”. Inoltre, non mancano nemmeno un fast restaurant, un bar – il Bar Bikini – e tanti simpatici animatori che potranno intrattenere i bambini mentre mamma e papà si rilassano sotto al sole.

 

E tu, ne conosci altri?

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
I musei più insoliti che puoi visitare in Romagna
Riccione Family Hotels | 11.01.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels