Animazione Hotels Preventivo Offerte

Percorsi cicloturistici per bambini a Riccione

I migliori itinerari da percorrere in bici con la famiglia

Riccione Family Hotels | 24-03-2023

La terra romagnola è molto famosa in tutta la penisola per essere un luogo di attività ciclistiche e aver dato i natali a grandi miti del ciclismo mondiale. Negli anni, grazie anche alla disponibilità di paesaggi e spazi naturalistici mozzafiato, sono nati tanti percorsi dedicati a tutte le persone che si vogliono avvicinare a questo sport. Che sia per mettere alla prova la propria resistenza o per fare tranquille passeggiate con la famiglia, ammirando le bellezze della natura, la Romagna è una meta molto amata per il cicloturismo. Se pur ci siano molti itinerari dedicati agli esperti del settore, si possono trovare anche alcuni percorsi adatti ai più piccoli durante i quali si possono osservare animali, specie di uccelli e bellissimi scorci sul mare.

Se desideri un’alternativa alla spiaggia con i tuoi bambini, un giro in bici tutti insieme è quello che fa per te.

Ecco i percorsi cicloturistici più interessanti per tutta la famiglia a Riccione e dintorni:

Percorso naturalistico Oasi del Conca

Questo bellissimo itinerario di 14 chilometri accompagna il ciclista fino alla foce del Conca tra le zone di Misano e Cattolica. Si tratta di un percorso molto piacevole da svolgere insieme ai bambini perchè la strada è quasi totalmente pianeggiante. Ma c’è di più! Oltre a godersi l’incanto del lungofiume in totale sicurezza, i bambini potranno ammirare diverse specie di uccelli: lungo il tragitto si trova l’Osservatorio Ornitologico dal quale poter vedere il volo degli aironi o scorgere alcune specie tra cicogne, uccelli acquatici e trampolieri.

 

Pista Ciclabile Portoverde-Riccione-Rimini

Un modo alternativo per divertirsi in bicicletta senza allontanarsi dalla spiaggia e metteresi in sella e percorrere la pista ciclabile che arriva fino alla suggestiva località di Porto Verde a Misano Adriatico.
Il percorso inizia da Rimini e costeggia per tutto il tragitto il lungomare. Si tratta di una vera e propria avventura alla scoperta dei bellissimi posti di Riccione.

 

In bici al Parco del Marano

Sapevi che da Riccione è possibile arrivare in bici fino al Parco del Marano? Decidendo di farlo in primavera, ti aspetta lo scenario perfetto per una giornata indimenticabile con la famiglia: alberi in fiore, prati, tavoli dove poter fare un pic nic e il caratteristico fiumiciattolo d’acqua. Si parte dal Palazzo del Turismo di Riccione e si arriva a San Lorenzo, poi percorrendo via Veneto fino alla Pieve è possibile arrivare nei pressi di Ospedaletto. Da lì, a poca distanza, si trova il magnifico e immenso spazio verde.

E tu hai già deciso che percorso fare con i tuoi bambini?

Estate a Riccione!
Sole, mare e relax.
TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS
Scopri le offerte

Altri articoli

TUTTO SUL MONDO RICCIONE FAMILY HOTELS

Gli eventi della primavera a Riccione
Riccione Family Hotels | 01.03.2024
Leggi
Tutto quello che c’è da sapere su… Gradara!
Riccione Family Hotels | 05.02.2024
Leggi
I musei più insoliti che puoi visitare in Romagna
Riccione Family Hotels | 11.01.2024
Leggi
SEGUICI SU INSTAGRAM @riccionefamilyhotels